eMPOWER
 English (United Kingdom) Italiano (Italia) Português (Portugal) Ελληνικά (Ελλάδα)

Benvenuti sul sito Progetto eMPOWER

eMPOWER è un Progetto Pilota di Participazione Online cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito della Azione Europea di Partecipazione Online promossa dell' Unione Europea.

eMPOWER mira a motivare e potenziare il coinvolgimento di ONG e cittadini nella procedure decisionali su tematiche ambientali in ambito Nazionale ed Europeo, fornendo metodi e strumenti volti a supportare la partecipazione dei cittadini e raccogliendo adesioni al fine di promuovere iniziative e proposte provenienti dalla società civile.

Il progetto si avvarrà degli strumenti della Tecnologia dell' Informazione e della Comunicazione (TIC) per supportare le Petizioni Online in modo da garantire un processo di comunicazione trasparente, interattivo e democratico. I risultati saranno accompagnati con proposte, iniziative ed osservazioni di ONG e cittadini su tematiche ambientali in merito a cambiamenti climatici a livello globale, parchi nazionali, oceani e biodiversità, incentivi ecologici, problematiche relative ai combustibili, inquinamento atmosferico, inquinamento e gestione delle acque ed altro ancora.

Il progetto è iniziato il 1 Gennaio 2009 e si protrarrà per due anni.



  Login    Register